Suggerimenti Retail Lab Punto di Vendita

5 consigli per implementare la stagione del back-to-school nel vostro punto vendita

31 agosto 2022 / per Cerdá Group

Dal Retail Lab de Cerdá abbiamo riscontrato che le vendite di prodotti per il back-to-school si verificano nei mesi precedenti a settembre. Soprattutto nel mese di agosto. È quindi il momento di prepararsi a implementare i nuovi prodotti nel punto vendita nel modo più efficiente per catturare l'attenzione dei clienti. 

IN QUESTO POST TROVERETE: 

- Quando è il momento migliore per implementare la collezione Back To School?

- Scegliete il prodotto ideale per il vostro punto vendita

- I personaggi che generano più vendite

- Cercate l'effetto wow 

- Confezioni irresistibili

- Incoraggiare il cross-selling

- Vedi altre implementazioni

- Volete maggiori informazioni?

Il 30% delle vendite del Back To School avviene in agosto.

Il ritorno a scuola è una delle campagne che genera più vendite in agosto. Anche se il ritorno a scuola avviene a settembre, il secondo mese in termini di vendite, l'esperienza dimostra che è durante i mesi estivi che le famiglie si preparano al nuovo anno scolastico.  Come si può vedere nel grafico, è nei mesi di luglio, agosto e settembre che si concentrano le vendite di questi articoli.

Captura de Pantalla 2022-08-04 a las 8.10.51

Zaini, borse da toilette, cartelle, portamatite, bottiglie... Sono tutti prodotti essenziali per il ritorno a scuola. Per questo motivo, Cerdá ha sviluppato diverse collezioni in cui sono presenti tutti i prodotti dei personaggi preferiti dai clienti, in modo da favorire il cross-selling.

Nueva llamada a la acción

1. Scegliete il prodotto ideale per il vostro punto vendita  

Con oltre 800 referenze di prodotti per il ritorno a scuola tra cui scegliere, potreste chiedervi quali articoli funzioneranno meglio nel mio punto vendita? La prima cosa da considerare è chi è il vostro pubblico di riferimento. Chi sono i vostri clienti. Chi acquista di più da voi e vedere se corrisponde al vostro pubblico di riferimento.

Immaginate che i vostri clienti abituali siano bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni e che vogliate attirare anche i membri più giovani della famiglia. In questo modo, quando andranno a comprare il materiale scolastico, potranno acquistare anche articoli pensati per i bambini da 1 a 3 anni.  

In Cerdá progettiamo ogni prodotto pensando ai gusti e alle esigenze di ciascuno dei target a cui si può rivolgere. Condividiamo con voi i diversi target di pubblico per gli articoli della collezione Back To school 2022 per aiutarvi a visualizzare su quale pubblico concentrarvi in questa stagione del ritorno a scuola per generare maggiori vendite.

Captura de Pantalla 2022-08-03 a las 10.42.12


2. I personaggi che generano più vendite

Una volta che si sa chi è il proprio pubblico di riferimento, è il momento di scegliere quali design selezionare per garantire le vendite. In Cerdá sviluppiamo design unici, differenziati e originali, in modo che, qualunque sia la vostra scelta, possiate essere certi di offrire ai vostri clienti prodotti di qualità e divertenti.

Ti potrebbe interessare: I 6 personaggi che generano piè vendite

Condividiamo con voi questo grafico in cui la metà delle vendite di prodotti Back To School è generata da questi quattro personaggi:

  • Minnie: questo classico Disney continua a conquistare i cuori di grandi e piccini. Ecco perché Cerdá ha sviluppato diversi design di questo personaggio. Dagli zaini per l'asilo agli zaini per la scuola, fino alla cancelleria per adulti, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
  • Spiderman: genera il 12% delle vendite. Il supereroe aracnide si rivolge a un pubblico sia maschile che femminile. Per questo motivo, troverete diversi design in prodotti come borse per l'infanzia, marsupi e portamatite.  
  • Harry Potter: il magico mondo di Harry Potter ha lanciato il suo incantesimo su tutto, dagli zaini agli ombrelli, fino alla cancelleria!  
  • Avengers: Capitan America, Black Panther, Hulk, Thor, Iron Man... li abbiamo riuniti per creare prodotti che piaceranno ad adulti, ragazzi e bambini. 
    Captura de Pantalla 2022-08-04 a las 8.11.01

3. Puntate sull'effetto wow 

La distribuzione è la chiave quando si tratta di presentare ai clienti gli ultimi prodotti per il back-to-school con i disegni dei loro personaggi preferiti: Peppa Pig, Minnie, Marvel, SpiderMan, Harry Potter...

  • Stupite i vostri clienti con un'implementazione per collezione. Il fatto di presentare tutti gli articoli della stessa collezione insieme, genera un effetto sorprendente nel punto vendita.
  • Gli elementi di differenziazione chiudono con stile l'esperienza di acquisto del cliente. Nei nostri negozi, questo elemento è la confezione regalo.
  • Ordine e spazio. È importante disporre gli articoli in modo ordinato, lasciando spazi vuoti in modo che l'occhio possa individuare facilmente i diversi elementi.
  • Promuovete il cross-selling combinando insieme articoli diversi della stessa collezione.
marvel_.001

Tecniche per un'implementazione spettacolare
nel vostro punto vendita

Ejemplos

Esempio di implementazione della collezione Spiderman School

Ejemplos (1)

Zaino scuola
Spiderman 44cm

 




4. Confezioni irresistibili

Raggruppate diversi articoli nello stesso punto del vostro negozio per soddisfare le esigenze dei vostri clienti. Ad esempio, per la stagione del ritorno a scuola, i tre articoli essenziali sono:

  • Zaino: scegliere tra varie dimensioni.
  • Cartella: con o senza anelli, a seconda delle esigenze del cliente.
  • Cassa: rotonda, quadrata o a scomparti.
marvel.001

Cartella e custodia 
Collezione Marvel

marvel_.001

Esempio di implementazione progettata per avere un impatto su un pubblico più adulto.

Ejemplos.002

In alto, il rafforzamento visivo dell'elemento differenziante e del pubblico di riferimento.

Il modo in cui queste confezioni vengono posizionate per promuovere l'acquisto è essenziale. In questo caso, due articoli identici sono stati posizionati ai lati e al centro un prodotto che vogliamo mettere in evidenza. Questo tipo di display è noto come sandwich o simmetrico ed è molto visivo. Questo è solo un esempio di esposizione, ma ne abbiamo preparate molte altre: volete vederle? Ci sono tanti esempi quante sono le collezioni. Scopriteli!

 

Avete letto questo: Altri lanci di LAb al dettaglio

 
 

5. Incoraggia il cross selling

Per aumentare lo scontrino medio, combinate diversi articoli della stessa collezione.  Questa azione vi aiuterà ad aumentare le vendite. Inoltre, creerete una buona esperienza d'acquisto rendendo più semplice per il cliente l'acquisto. 

Ejemplos.005

Zaino Frozen
Misura 44 cm

Ejemplos.003

Esempio di cross-selling
con articoli congelati

BTS_.003

Visualizzazione delle scale
di prodotti di diverse dimensioni

New Call-to-action

Descubre SuperMoments Retail Lab

Volete che vi aiutiamo a implementarlo? Con SuperMoments Retail Lab avete a disposizione i materiali di comunicazione e promozione per permettere ai vostri clienti di identificare i prodotti, scoprire le offerte e riconoscere le qualità e le caratteristiche dei prodotti star di questa estate.

E ricordate anche che se siete clienti Cerdá, avete a disposizione tutta la grafica, i riferimenti dei prodotti che utilizziamo nelle nostre implementazioni e altre risorse e strumenti per ottimizzare il vostro punto vendita accedendo alla vostra area clienti.

Contattate il nostro team SuperMoments Retail Lab e vi aiuteremo con la vostra prossima implementazione.

Nueva llamada a la acción

Suggerimenti Retail Lab Punto di Vendita

Post precedente

Zaini da asilo Cerdá, scopriteli!

Post successivo

Fate scorta di abbigliamento Warner Bros, il suo 100° anniversario è arrivato!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

31 agosto 2022 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

31 agosto 2022 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

31 agosto 2022 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

31 agosto 2022 / per Cerdá Group