Suggerimenti Licensing

Vantaggi dell'inclusione di prodotti su licenza nel vostro negozio

27 luglio 2023 / per Cerdá Group

productos licenciados al por mayor

I prodotti all'ingrosso con licenza sono una delle risorse più affidabili che un'azienda del settore possa utilizzare. Offrono molti vantaggi, aprendo la porta a un mercato che fa già parte delle preferenze dei clienti.

Noi di Cerdá, in qualità di grossista leader di prodotti su licenza per tutti i tipi di pubblico, sappiamo di cosa stiamo parlando. La nostra vasta esperienza ci sostiene e i nostri progressi verso il miglioramento dei nostri clienti ci forniscono dati sufficienti per poter confermare che, senza dubbio, i prodotti su licenza sono la chiave del successo di vendita.

Pertanto, di seguito vi spieghiamo in dettaglio tutto ciò che dovete sapere.

Facciamolo!

Nueva llamada a la acción

 

¿Qué son los productos licenciados?

I prodotti in licenza sono tutti quelli che un'azienda può offrire ai propri clienti e che sono supportati da altri marchi. In altre parole, l'azienda acquisisce i diritti di utilizzo dell'immagine, del marchio o del logo di un'azienda affermata, come Disney, e può utilizzarli per concedere in licenza i suoi nuovi prodotti e venderli ai propri clienti.

 

Per saperne di più: Consumo di licenze per età dei clienti

 

Noi di Cerdá, in qualità di specialisti nella vendita all'ingrosso di prodotti su licenza, utilizziamo i prodotti su licenza per fornire qualità, fiducia e servizio e, in questo modo, offriamo ai nostri clienti la possibilità di aumentare, migliorare e fidelizzare la clientela con la vendita di tutti i tipi di abbigliamento, calzature o accessori su licenza.

 

Vantaggi dei prodotti in licenza all'ingrosso

I vantaggi che un'azienda può ottenere grazie ai prodotti in licenza sono quasi incalcolabili. Di seguito vi spiegheremo quali sono i principali e più efficaci per la vostra azienda:

 

1. Marchio riconosciuto

Il primo vantaggio da sottolineare è che, con i prodotti su licenza, il marchio e i suoi personaggi sono riconosciuti. Si tratta indubbiamente di un grande passo, dal momento che il marchio stesso si è impegnato e ha investito denaro e sforzi per farsi conoscere, per affermare il proprio prodotto e per farlo conoscere al pubblico.

E, naturalmente, che lui o lei lo ammetta, lo ami e crei legami affettivi.

productos licenciados al por mayor

 

2. Risparmi sulle campagne di marketing e pubblicità

Poiché è il marchio stesso che ha investito per far conoscere i suoi prodotti, la vostra azienda non dovrà partire da zero o creare alcun tipo di campagna per promuovere il suo prodotto. Ciò significa un sostanziale risparmio sui costi che contribuirà ad aumentare i margini di profitto.

 

Scoprire: Come aumentare il margine di profitto con i prodotti su licenza?

 

3. Posizionamento sul mercato

Avere prodotti in licenza nella propria attività è un'attrazione per i consumatori. I consumatori sono guidati principalmente da due aspetti chiave: l'emozione e la funzionalità.

Lavorando con le licenze, quindi, spingete il cliente a recarsi presso il vostro esercizio commerciale per soddisfare le sue esigenze funzionali, ma anche emotive, nostalgiche, di legame con i personaggi...

I protagonisti delle licenze sono riconosciuti e amati dal pubblico, in quanto hanno già un'immagine positiva, che conferisce alla vostra attività valore e fiducia agli occhi dei vostri clienti.

 

4. I fan sono veri e propri maestri della ricerca

Se un marchio ha lavorato bene con il suo prodotto, si genera il fenomeno dei fan. Ed è qui che emergono, ad esempio, i cosiddetti "geek".  Questa tendenza è sempre più in crescita. I veri fan dei loro personaggi cercano e trovano aziende che vendono prodotti innovativi e originali basati sui loro personaggi preferiti.

La vostra attività sarà quindi il punto di riferimento per i fan o gli amanti dei prodotti su licenza che offrite, aiutandovi ad aumentare le vendite, ad attrarre nuovi clienti, a fidelizzarli e persino a incoraggiare il cross-selling per aumentare i ricavi.

 

Potreste essere interessati a: Abbigliamento geek: tendenze per un pubblico in crescita

 

5. Affidarsi a Cerdá per raggiungere l'intera famiglia

Un contributo indispensabile che fa la differenza quando si lavora con noi è che come grossista di licenze per bambini e adulti raggiungiamo tutti i pubblici.

In altre parole, non ci concentriamo solo sulle esigenze dei bambini, ma anche su quelle degli adulti e persino degli animali domestici.

Pertanto, la tendenza che sta prendendo così tanta forza di vestire tutti i membri della famiglia con prodotti su licenza sarà coperta dalla vostra attività. Potrete offrire prodotti e accessori a tutti, a seconda di ciò che cercano e dei loro personaggi preferiti.

productos-licenciados-al-por-mayor

 

Servizi Cerdá: la vostra attività è unica e noi la trattiamo come tale

In Cerdá abbiamo una vasta esperienza come grossisti di licenze. Conosciamo e analizziamo continuamente le preferenze dei nostri clienti, le tendenze in crescita, i personaggi preferiti e le migliori materie prime per creare prodotti innovativi, creativi e unici.

Per questo motivo, vi offriamo anche la possibilità di accedere ai Servizi Cerdá. E così migliorare, pianificare, creare o gestire la vostra attività in modo facile, veloce e fruttuoso.

 

Per saperne di più: Ciò di cui avete bisogno in base al tipo di cliente che siete

 

I servizi che offriamo sono adattati alle reali esigenze di ogni cliente, che si tratti di vendita al dettaglio, di una catena di negozi, di distribuzione, di grande distribuzione o di un'attività online. Una volta messe a fuoco le esigenze specifiche della vostra azienda, vi offriamo l'aiuto di cui avete realmente bisogno. Creare preventivi personalizzati, realizzare un'integrazione automatica del catalogo o dello stock nel vostro negozio online, garantire la disponibilità dei prodotti, realizzare la consulenza di cui avete bisogno...

Come potete vedere, i prodotti su licenza all'ingrosso che offriamo a Cerdá sono la soluzione perfetta per motivare la crescita dei profitti della vostra azienda. Lavorare con qualità, originalità, sicurezza e fiducia è la nostra massima e, per questo motivo, vi offriamo tutti i nostri prodotti e servizi affinché possiate raggiungere gli obiettivi e le strategie che volete implementare nella vostra attività.

Nueva llamada a la acción

Suggerimenti Licensing

Post precedente

Avantages d'inclure des produits sous licence dans votre boutique

Post successivo

Distinguersi su Amazon: vendere prodotti su licenza

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

27 luglio 2023 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

27 luglio 2023 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

27 luglio 2023 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

27 luglio 2023 / per Cerdá Group