Prodotti e Novità Newsletterit BTS23

Scoprite perché l'anime è una grande opportunità per la vostra azienda

26 ottobre 2022 / per Cerdá Group

In questo articolo troverete:

-  Scoprire l'Anime

- Un fenomeno senza confini limiti di età

- L'Anime come mercato di opportunità in crescita per i marchi

- Collezione Shojo

- Collezione Shonen

- Collezione Kawaii

 

Scoprire l'Anime

Il cosiddetto "fenomeno anime" rappresenta un mercato con una proiezione di crescita milionaria per i marchi di vari settori. La linea OTAKU di Cerdá è arrivata ad occupare un posto in questa tendenza nel settore della moda e degli accessori. 

otaku

L'ascesa degli anime come fenomeno globale è stata a dir poco sorprendente. L'anime è nato in Giappone, ma la sua popolarità si è diffusa in tutto il mondo. Lo stile Anime sta comparendo ovunque, dalla moda agli oggetti per la casa. Dal make-up alle borse, l'anime è diventato un movimento estetico di massa che i marchi sono ansiosi di sfruttare. 

Nel 2020, il mercato globale degli anime è stato valutato a oltre 24 miliardi di dollari e si prevede che supererà i 43 miliardi di dollari entro il 2027.  

Ma cosa è successo per rendere questa estetica giapponese un successo mondiale tra tutti i pubblici? 

 

Nueva llamada a la acción

Un fenomeno senza confini né limiti di età. 

I fan degli anime si stanno moltiplicando rapidamente, poiché sempre più giovani sono attratti da questo genere e dal suo stile estetico. L'hashtag #AnimeEdit ha generato più di 107,6 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma di social media TikTok, e i contenuti anime sono sempre più presenti su tutti i social network.  

I giocatori e gli streamer "otaku" stanno lasciando il segno su piattaforme come Twitch, YouTube e Instagram, dando al genere una maggiore visibilità.  

L'anime è ormai un contenuto multipiattaforma che può essere consumato direttamente o indirettamente nella vita di tutti i giorni, tanto che, secondo i sondaggi di YPulse di febbraio, il 66% dei giovani americani dichiara di amare gli anime e un terzo li guarda settimanalmente. 

Ma anime e manga non hanno confini, né età, né data di scadenza. I consumatori trentenni cresciuti con serie come "Dragon Ball", "Sailor Moon", "Doraemon" e "Pokémon" continuano a trovare nostalgia nei loro personaggi preferiti e hanno generato una tendenza di consumo crescente, optando per prodotti che presentano questi personaggi e che spaziano dalla moda alle categorie della casa. 

 

L'Anime come mercato di opportunità in crescita per i marchi. 

Questa nuova e potente tendenza sta creando nuove opportunità in settori in cui prima non trovava spazio. Ecco perché i marchi stanno iniziando ad abbracciare questo settore, compresi i marchi di lusso: Loewe e Gucci hanno collaborato con serie di anime come Spirited Away e Doraemon per lanciare rispettivamente le linee "Loewe x Spirited Away" e "Gucci x Doraemon". 

Per i marchi specializzati in prodotti su licenza, come Artesanía Cerdá, la crescente popolarità di anime e manga ha comportato lo sviluppo di una nuova linea di prodotti ispirati a questo stile.   

La linea OTAKU - che prende il nome da un termine che significa "appassionato di anime e manga" - è un esempio della tendenza anime nella moda e negli accessori per bambini e adulti. Questa linea comprende tre collezioni: Shojo, Shonen e Kawaii, ognuno con la propria vita e le proprie caratteristiche che uniscono novità e nostalgia in ogni punto. 

 




Collezione Shojo. 

Lo shojo è una categoria di manga e anime il cui pubblico è solitamente costituito da adolescenti di sesso femminile. In questo tipo di anime, il personaggio principale è una ragazza. Le sue emozioni guidano la trama, che può spaziare dalla fantascienza al dramma storico.  

Queste stesse caratteristiche sono presenti nella collezione Shojo, in cui, ispirandosi a questo genere per disegnare l'estetica dei prodotti, predominano personaggi femminili, variegati nell'aspetto e nella personalità. 

 

👉🏼 Basta un clic per conoscere tutti i nostri prodotti della nuova linea OTAKU.

Collezione Shonen . 

Shonen è una parola giapponese che significa "ragazzo". Il termine si riferisce a manga e anime rivolti a un pubblico maschile giovane, caratterizzati dall'uso di molte scene comiche e d'azione.  

La nuova linea Shonen evidenzia queste caratteristiche; i colori e il posizionamento di questi prodotti sono molto più maschili, sia per i disegni dai colori vivaci sia per l'uso di simboli come il sole o altre simbologie "millenarie". 

Shonen

 

Collezione Kawaii.  

Kawaii è un aggettivo giapponese che può essere tradotto come "carino" o "coccoloso". Questa ispirazione si concretizza nella collezione Kawaii, con l'uso di colori pastello e simpatici posizionamenti, in prodotti per adulti e bambini.  

Kawaii

Indubbiamente, il fenomeno degli anime è destinato a rimanere, attirando un pubblico fedele e diversificato, diventando un mercato con un grande potenziale che rappresenta una grande opportunità per i marchi, conquistando settori, tendenze di consumo e lanci di prodotti 

Nueva llamada a la acción

Prodotti e Novità Newsletterit BTS23

Post precedente

Licenze per bambini: in aumento le proprietà prescolari

Post successivo

Scoprite gli accessori per capelli che daranno una marcia in più alla vostra attività.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Novità di primavera per la vostra azienda

26 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Cappellini e occhiali per la vostra attività; i personaggi più in vista

26 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Inverno 24; ecco la nuova collezione

26 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Oltre 160 m2 di nuovi prodotti

26 ottobre 2022 / per Cerdá Group