Suggerimenti Retail Lab Punto di Vendita

Implementazione Back To School

27 luglio 2022 / per Cerdá Group

Il ritorno a scuola è dietro l'angolo e sono sicura che state già pensando di creare uno spazio nel vostro negozio per inserire i prodotti della collezione Back To School. Ma mettere i prodotti Back To School sugli scaffali non è un compito facile. 

 

IN QUESTO POST TROVERETE: 

- Ottimizzare lo spazio del negozio
- Tre consigli per una buona implementazione
- Scarica la segnaletica
- Altre implementazioni del Retail Lab
- Tecniche di distribuzione
- Nuova collezione
- Scarica la formazione

 

Massimizzare lo spazio del negozio

Zaini, borse da toilette, cartelle, portamatite, bottiglie... Sono tutti articoli che potete trovare nella stessa collezione Back To School. Imparare a combinare tutti gli articoli, i colori e le dimensioni è fondamentale per preparare il negozio per il ritorno a scuola.

Nueva llamada a la acción

Dal Cerdá Retail Lab abbiamo preparato questa implementazione per aiutarvi ad adattare i prodotti Back To School allo spazio disponibile nel vostro punto vendita. Non importa quanto spazio avete a disposizione. Con questa guida potrete sfruttare al meglio lo spazio del vostro negozio.

Oltre ai suggerimenti che trovate nella guida, è essenziale che quando implementate i prodotti Back To School nel vostro negozio teniate a mente questi tre consigli per far sì che i vostri prodotti siano belli, si distinguano e generino il desiderio di acquistare.

Quando si tratta di piazzare i prodotti per il back-to-school, ricordate:

  1. Lasciare spazi liberi permette ai prodotti di respirare e di essere percepiti come ordinati.
  2. Di più non è meglio. Cercate l'equilibrio visivo sullo scaffale.
  3. La segnaletica specializzata che evidenzia la sezione e informa il consumatore è essenziale. Non avete una segnaletica? Potete scaricare questa che abbiamo preparato per voi. Tutto ciò che dovete fare è stamparlo.

    BTS_EN

New Call-to-action

Mettendo in pratica questi semplici consigli, sarete in grado di avere un negozio attraente, ordinato e preparato per la campagna Back To School. Vi è piaciuta l'implementazione del Back To School? Date un'occhiata a tutte queste implementazioni che Retail Lab ha preparato per voi.

Potreste essere interessati a: Altre implementazioni del Retail Lab

Captura de Pantalla 2022-07-20 a las 14.23.17-1

Tecniche di distribuzione

La distribuzione è la chiave quando si tratta di presentare ai clienti gli ultimi prodotti per il back-to-school con i disegni dei loro personaggi preferiti: Peppa Pig, Minnie, Marvel, SpiderMan, Harry Potter...

  • Ottenete un equilibrio visivo combinando diversi articoli della stessa collezione. Ad esempio, sullo stesso scaffale si può esporre uno zaino accanto a un astuccio per le matite e a un ombrello.
  • Posizionate gli articoli in modo relazionale, questo vi aiuterà a generare cross-selling. 
  • Creare una prospettiva tenendo conto delle dimensioni. È importante lasciare spazi vuoti in modo che l'occhio possa individuare facilmente i diversi elementi.
  • Distribuite i prodotti e giocate con le forme che potete creare disponendo i prodotti sullo scaffale. Le forme geometriche sono le più attraenti. Si possono costruire triangoli, scale, diagonali...

Captura de Pantalla 2022-07-19 a las 13.52.01

Quando si conosce ciò che si vende, si sa come consigliare il cliente.

In Cerdá creiamo ogni collezione in modo unico. Questo Back to School 2022 è segnato dal desiderio di tutti noi che la nuova normalità smetta di essere nuova e che settembre ritorni all'eccitazione di giocare di nuovo, di abbracciare di nuovo, di condividere di nuovo...

Scoprite con la nostra collega Sandra Ruiz, Store e Talent Manager di SuperMoments la nuova collezione in questo video e conoscete tutti i dettagli delle diverse linee, personaggi, età e accessori.

Più conoscete i prodotti della collezione, meglio sarete in grado di consigliare i clienti offrendo loro i prodotti di cui hanno bisogno. 

  • Zaini pensati per i più piccoli con i classici Minnie e Mickey, Paw Patrol e Spiderman.
  • Linea Fantasy e linea Explorer come novità per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni.
  • Per rispondere a tutte le fasi scolastiche, abbiamo progettato diverse collezioni con un'ampia varietà di articoli complementari come cartelle, astucci, ombrelli, bottiglie...
  • Collezione sportiva per un pubblico giovane e adulto.

Volete saperne di più su ogni prodotto, sui materiali, sui disegni, sulle linee e sui personaggi? Questo post è per voi. Troverete video esplicativi in cui sono gli stessi designer dei prodotti a dirvi tutto quello che c'è da sapere.

Avete letto questo?: Tutto quello che hai da sapere circa Back To School 22

 

Abbiamo anche preparato per voi un documento con tutte le chiavi da conoscere per consigliare i vostri clienti. Quale tipo di zaino ha un'imbracatura, quali licenze sono migliori per le diverse età, tutto ciò che riguarda gli zaini tecnici e sportivi.

New Call-to-action

E come ciliegina sulla torta di questa breve formazione, abbiamo preparato anche un questionario da sottoporre a voi e al vostro team per verificare quanto siete esperti in materia di Back To School.

New Call-to-action

 

Scoprire SuperMoments Retail Lab

Con SuperMoments Retail Lab avete a disposizione i materiali di comunicazione e le promozioni per i vostri clienti per identificare i prodotti, scoprire le offerte e riconoscere le qualità e le caratteristiche dei prodotti star di questa estate.

Ricordate inoltre che se siete clienti Cerdá, avete a disposizione tutta la grafica, i riferimenti dei prodotti che utilizziamo nelle nostre implementazioni e altre risorse e strumenti per ottimizzare il vostro punto vendita accedendo alla vostra area clienti.

Nueva llamada a la acción

 

 

 

Suggerimenti Retail Lab Punto di Vendita

Post precedente

Back To School Implementation

Post successivo

Inverno 22 Implementazioni

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

27 luglio 2022 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

27 luglio 2022 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

27 luglio 2022 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

27 luglio 2022 / per Cerdá Group