Suggerimenti Punto di Vendita Newsletterit

Come adattare la vetrina del vostro negozio di scarpe a ogni stagione dell'anno

31 ottobre 2022 / per Cerdá Group


Ecco perché è così importante avere una vetrina bella e accattivante che attiri i clienti. Se non sapete come ottenere questo risultato, non preoccupatevi: da Cerdá vi daremo alcuni consigli fondamentali per ottenere una vetrina perfetta. Continuate a leggere!

 

Decorazione stagionale per finestre 

I negozi di calzature dovrebbero arricchire le loro vetrine in base alla stagione dell'anno, se ci sono i saldi, se c'è una promozione speciale... Questo è, senza dubbio, il modo migliore per attirare l'attenzione del consumatore.

In primavera e in estate, ad esempio, la collocazione delle scarpe nel negozio deve introdurre, a prima vista, quelle scarpe che sono associate all'estate, come le infradito, le ciabatte o le ciabattine.

In inverno, la decorazione principale sarà costituita da stivali più casual, scarponi da acqua o da trekking, pantofole di peluche... tutte quelle scarpe che sono associate al calore e alla sensazione di calore. Inoltre, sarà il momento di includere altri accessori come cappelli, scaldacollo, guanti...

L'autunno è il momento di introdurre scarpe chiuse, ma senza essere eccessivamente calde.

 

Escaparate de zapatería

 

Come rendere più attraente la mia vetrina

I colori sono l'arma principale di ogni moderno negozio di calzature. I colori accesi, ma non stridenti, attirano l'attenzione dei consumatori e, allo stesso tempo, provocano una sensazione di felicità che li spinge ad acquistare o, almeno, a continuare a guardare le scarpe che abbiamo dentro.

La vetrina è anche il luogo ideale per incoraggiare il cross-selling e aumentare così i profitti del negozio. In estate, ad esempio, cappellini, asciugamani, costumi da bagno o occhiali da sole sono prodotti molto accattivanti, interessanti e divertenti, che facilitano la decorazione della vetrina e la rendono più luminosa. Zaini, borse o tracolle sono un'altra opzione che cattura facilmente l'attenzione del cliente. Allo stesso tempo, le vendite aumentano, poiché, sebbene le scarpe siano le protagoniste principali, i clienti finiranno per acquistare alcuni degli altri prodotti.

Come ottenere più vendite decorando la vetrina del vostro negozio

È qui che la psicologia è il fattore migliore da tenere in considerazione: cosa vendiamo? Scarpe per bambini. E a chi le vendiamo? Bene, bambini. Sì, proprio così. Le vetrine dei negozi per bambini devono essere incentrate sui bambini.  E il motivo è che sono proprio loro che, se la vetrina attira la loro attenzione, lo dicono ai genitori, insistono nel volerlo e finiscono, felici, per correre in giro come un bambino con le scarpe nuove.

Per far sì che tutto vada come previsto, è fondamentale mettere in vetrina scarpe e accessori per bambini con i loro personaggi preferiti, quelli più alla moda e più desiderati da tutti. I prodotti su licenza Disney offrono tutte queste possibilità: qualità, moda e la presenza dei membri più noti della famiglia Disney.

Topolino e Minnie Mousse, Paperino, Spiderman, le principesse Disney, gli Avengers... ma anche nuovi personaggi come le bambole LOL, Fortnite...

 

In qualità di distributori di prodotti per bambini su licenza, Cerdá si impegna ad aggiornare continuamente il proprio catalogo, inserendo le ultime novità del mercato. 

New Call-to-action



 

Suggerimenti Punto di Vendita Newsletterit

Post precedente

4 strategie per aumentare le vendite di calzature

Post successivo

Trend dello shopping online: il cellulare è il numero uno

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

31 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

31 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

31 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

31 ottobre 2022 / per Cerdá Group