Retail Lab Newsletterit Winter22

Inverno 22 Implementazioni

20 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Prepara tu tienda para el invierno Preparate il vostro negozio per l'inverno


Gli articoli invernali sono di solito il problema più grande per i rivenditori come voi, perché sono più grandi, più spessi e occupano più spazio sugli scaffali. Imparare a implementarli è fondamentale per poterli esporre in modo efficiente nel punto vendita.

Volete dare un'occhiata alla nuova collezione autunno-inverno? Basta un clic per vedere le ultime novità in fatto di pigiami, felpe, cappelli e sciarpe, il tutto senza alzarsi dalla poltrona!

Nueva llamada a la acción

Tutto questo è ciò che scoprirete in questo post sulle implementazioni:

Sfruttare al massimo lo spazio del negozio

I capi invernali sono molto più morbidi e caldi e occupano più spazio di quelli estivi. Per questo è importante sapere come posizionare gli articoli sugli scaffali in modo che i clienti possano vedere i loro prodotti preferiti senza problemi.

Per sfruttare al meglio lo spazio del vostro negozio con la collezione invernale Back To Essentials, mettete in pratica questi tre consigli:

- Esponete i vostri articoli più venduti, come pigiami, vestaglie e abbigliamento sportivo.
- Combinate diversi prodotti dello stesso carattere nello stesso spazio, in modo che il cliente finale possa vedere l'intera gamma in una sola volta. A colpo d'occhio, possono vedere tutte le opzioni che offrite in modo chiaro e strutturato.
- Presentare i capi in modo ordinato, curando gli spazi tra un prodotto e l'altro. Per esempio, evitate di mettere una felpa accanto a un'altra felpa e posizionate invece un articolo completamente diverso, come un capo di abbigliamento sportivo. In questo modo il consumatore sarà in grado di distinguere chiaramente i due articoli.

SCARICASpidermna.001

Piegare o appendere? 

Non tutti gli articoli invernali suscitano lo stesso interesse nei vostri clienti. È importante sapere quali prodotti sono più popolari e metterli in mostra prima degli altri. Per esempio, in SuperMoments, durante la precedente campagna autunno-inverno, abbiamo osservato che il 60% delle vendite è stato generato da 4 prodotti. Saperlo identificare aiuta a stabilire le priorità dei capi da posizionare nei luoghi in cui si sa che avranno maggiore visibilità.

 

In questo post vi parliamo di: Tecniche di distribuzione.

 

L'abbigliamento sportivo e i pigiami sono articoli che occupano molto spazio, poiché di solito sono costituiti da felpe o magliette a maniche lunghe e pantaloni. Un modo per sfruttare al meglio lo spazio è appendere entrambi i capi su una gruccia. In questo modo, non piegandoli, si guadagna spazio e visibilità, poiché tutto il design è visibile e il cliente può apprezzare tutte le caratteristiche senza smontare il capo piegat

o.

Quando si piegano i capi in molte occasioni i dettagli, come le maniche o i polsini, vengono nascosti e il cliente deve dispiegare il capo per vederlo, generando così un doppio lavoro. Da un lato la persona che deve dispiegare l'articolo e dall'altro voi o il vostro personale che dovete piegarlo di nuovo per rimetterlo in ordine.

Captura de Pantalla 2022-10-19 a las 21.33.59

In ordine, l'anno scorso nei nostri negozi SuperMoments i quattro articoli che hanno generato il maggior numero di vendite sono stati:


  • Pigiami e vestaglie. L'abbigliamento da notte è il capo preferito dell'inverno. E chi è sorpreso? È una delle cose che non vediamo l'ora di fare durante i mesi freddi. Arrivare a casa dopo una dura giornata di lavoro, spogliarsi e farsi avvolgere dalla consistenza morbida e calda del pigiama. E se si tratta del vostro personaggio preferito, tanto meglio!
  • Le scarpe da ginnastica sono il secondo articolo che genera il maggior numero di vendite ed è naturale. Dopo aver goduto dei sandali durante l'estate, vogliamo sentire di nuovo la sensazione di calore del piede riparato in scarpe chiuse. E ancora di più se le suole sono illuminate! Ricordiamo che il 96% dei clienti che l'anno scorso hanno acquistato scarpe da ginnastica per bambini e bambine con luci sono stati molto soddisfatti del loro acquisto.

  • Felpe e tute da ginnastica sono sul podio come terzo articolo più venduto della collezione invernale per l'inverno 2021. È un articolo molto alla moda che piace a giovani, adulti e bambini. 

  • E infine, ma non meno importante, le pantofole. Perché le scarpe invernali vanno bene, ma le pantofole sono ancora meglio! Morbide, calde, con una suola in schiuma che si adatta al piede e in un'ampia gamma di modelli: pantofole aperte, pantofole chiuse, mezzi stivali, pantofole francesi, pantofole a stivale e persino in 3D!


L'hai letto?: FELPE PER ADULTI: UNA TENDENZA IN CRESCITA


Personaggi adatti a tutti i tipi di pubblico

Minnie, Spiderman, Harry Potter, Topolino e Frozen sono i 5 personaggi che non possono mancare nel vostro negozio se volete conquistare i vostri clienti. Questi personaggi sono quelli che hanno generato il maggior numero di vendite l'anno scorso nei nostri negozi. E non ne siamo sorpresi. I classici Minnie e Topolino sono amati da adulti e bambini.

Harry Potter ha conquistato i cuori di intere generazioni da quando il magico mondo di Hogwarts ha preso vita nel 1997 con il primo romanzo Harry Potter e la Pietra Filosofale. Da allora, con ogni film della serie, la popolarità del personaggio e dei suoi amici ha continuato a crescere. Oggi la sua popolarità non solo cresce a ogni uscita di "Fantastic Beasts", ma l'arrivo del videogioco nel febbraio 2023 promette di essere un grande successo.

L'Uomo Ragno è uno di quei personaggi che è riuscito a raggiungere tutti i pubblici. Dagli adulti, ovviamente, attraverso i fumetti e i primi film del supereroe, fino al pubblico più giovane e infantile. I bambini si divertono sempre di più con le avventure del loro amico e vicino Spiderman, esercitando le loro abilità psicomotorie mentre lanciano ragnatele immaginarie emulando il loro personaggio preferito.   

Captura de Pantalla 2022-10-19 a las 21.36.21

E per quanto riguarda la regina di ghiaccio che ha invitato ragazzi

e ragazze di un'intera generazione a lasciar andare ciò che non permette loro di essere ciò che sono, niente da dire. È ancora la regina indiscussa che, insieme ad Anna, Olaf e Sven, mantiene viva la magia a Gran Burrone. Con due film e diversi cortometraggi animati, Frozen continua a regnare nel cuore dei bambini. E non fraintendetemi, non è una licenza solo per le ragazze, anche i ragazzi amano Frozen! 

La segnaletica, il vostro più grande alleato

Il materiale grafico del vostro negozio è come un assistente silenzioso che informa i clienti sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, li aiuta a percepire le sensazioni che provano attraverso le foto dei modelli e può persino generare un'emozione in loro. 

Ed è dimostrato che le emozioni vendono più dei pensieri razionali. Ecco perché abbiamo preparato per voi questo poster del pigiama da scaricare, stampare e collocare nel vostro punto vendita, in modo da poter contare su questo alleato discreto ma potente.

Winter 22.005

Descubre SuperMoments Retail Lab

Con SuperMoments Retail Lab avete a disposizione gratuitamente materiali di comunicazione e promozionali per consentire ai vostri clienti di identificare i prodotti, scoprire le offerte e riconoscere le qualità e le caratteristiche dei prodotti star di questa estate.

Ricordate inoltre che se siete clienti Cerdá, condividiamo con voi tutti i grafici, i riferimenti ai prodotti che utilizziamo nelle nostre implementazioni e altre risorse e strumenti affinché possiate ottimizzare il vostro punto vendita e massimizzare le vostre vendite. Entrate nella vostra area clienti e scoprite tutte le risorse.Nueva llamada a la acción

 

 

 

Retail Lab Newsletterit Winter22

Post precedente

Implementazione Back To School

Post successivo

Winter 22 implantations

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Novità di primavera per la vostra azienda

20 ottobre 2022 / per Cerdá Group

Cappellini e occhiali per la vostra attività; i personaggi più in vista

20 ottobre 2022 / per Cerdá Group

SUPERMOMENTS RETAIL LAB: PREPARATE IL VOSTRO NEGOZIO PER IL NATALE!

20 ottobre 2022 / per Cerdá Group

REALIZZAZIONE DI LABORATORI DI BELLEZZA AL DETTAGLIO

20 ottobre 2022 / per Cerdá Group