Prodotti Cerdá Suggerimenti Newsletterit

L'importazione di zaini è una buona opzione?

11 maggio 2023 / per Cerdá Group

Il settore degli zaini è uno di quelli in più rapida crescita negli ultimi anni. I marchi stanno rispondendo a questa nuova situazione e hanno iniziato a inserire questo tipo di prodotto nei loro negozi. Gli zaini venduti in questi negozi sono solitamente prodotti all'estero. Se avete mai pensato di importare zaini per inserirli nella vostra attività, continuate a leggere perché vi illustreremo i vantaggi e gli svantaggi di questo processo.

1. Vantaggi dell'importazione di zaini
2. Svantaggi dell'importazione di zaini
3. Mettete le mani sui migliori zaini del mercato!
4. Cerdá Group Services

Nueva llamada a la acción

1.  Vantaggi dell'importazione di zaini

1.1. Prezzo
Il prezzo è uno dei motivi principali per cui molti considerano l'importazione di zaini. Può variare da fornitore a fornitore, ma in genere gli zaini importati sono più economici perché i costi di produzione e di manodopera sono più bassi. Tutto torna!

Non concentratevi solo sul prezzo. Dovete considerare anche altri fattori come la qualità, il design e la varietà. Perché se un prodotto non è attraente e di alta qualità, il vostro cliente non lo abbinerà. Dovete farlo innamorare!


1.2. Qualità
Probabilmente avete sentito dire che i prodotti importati sono di qualità inferiore. Tuttavia, non è sempre così, poiché la qualità può variare a seconda del fornitore e del paese di origine.

La qualità non dipende solo dal luogo di produzione, ma anche dai materiali e dalla lavorazione utilizzati. A questo proposito, alcuni fornitori possono offrire zaini di alta qualità a prezzi competitivi utilizzando tecniche di produzione avanzate e buoni materiali. Naturalmente, ci sono anche fornitori che possono offrire il contrario. Per questo motivo, è necessario attivare tutti i sensi.


1.3. Varietà
Quando importate zaini potete scegliere tra un'ampia varietà di design e stili per il vostro punto vendita. La ricerca sarà necessaria perché non tutti i fornitori vi offriranno i migliori design e prodotti per garantire la soddisfazione dei vostri clienti.


Potrebbe interessarti: È redditizio aprire un negozio di abbigliamento?


2.  Svantaggi dell'importazione di zaini

Non sarà tutto bello! Importare zaini non è un compito facile e vogliamo che siate consapevoli di alcuni inconvenienti:

2.1. Processo di importazione e costi aggiuntivi
Quando si importano zaini, è necessario prendere in considerazione diversi fattori logistici che possono influenzare la decisione di acquisto. 

I tempi di spedizione possono variare a seconda del fornitore e possono variare da settimane a mesi. I costi di spedizione sono spesso proibitivi a causa della distanza e del peso della merce.

Si deve anche considerare che si possono pagare le tasse di importazione. Ogni Paese ha le proprie normative e tariffe, quindi vi consigliamo di fare ulteriori ricerche su questo punto perché può aumentare significativamente il prezzo finale dei prodotti. 

Ma non è solo il prezzo ad aumentare, aumenta anche il tempo da dedicare alla documentazione e alle pratiche burocratiche necessarie per l'importazione. Quando si importano zaini, è necessario soddisfare alcuni requisiti legali e doganali, come l'ottenimento di permessi, certificati e altri documenti. Questo può essere un processo complicato e richiede tempo e impegno per assicurarsi che tutto sia in ordine.


2.2. Considerazioni legali e fiscali
È necessario essere consapevoli che i regolamenti e i requisiti legali del Paese di origine e di quello di destinazione sono diversi. Ogni Paese ha le proprie normative e leggi ed è importante conoscerle e rispettarle per evitare problemi legali o doganali. Senza dimenticare le politiche commerciali internazionali e le norme sulla proprietà intellettuale. Anche queste variano da Paese a Paese.

3. Mettete le mani sui migliori zaini del mercato!

A questo punto, probabilmente vi sarete resi conto che importare zaini è una buona idea, ma richiede molto tempo e impegno.

Se volete incorporare nel vostro punto vendita degli zaini che attirino l'attenzione dei vostri clienti senza dovervi preoccupare di nulla, noi di Cerdá Group siamo produttori e distributori di prodotti su licenza.


Nella nostra ultima collezione Back To School 23, troverete zaini con i personaggi del momento: Sonic, Bluey, Gabby's Dollhouse, Mickey Mousse, Spider-Man e molti altri.

Diseño sin título (6)
I nostri zaini insieme ai set di cancelleria, alle bottiglie d'acqua, agli ombrelli, agli astucci e alle borse da toilette possono essere la combinazione perfetta per incoraggiare il cross-selling nel vostro negozio. 

Volete saperne di più sui nostri prodotti per il Back to School 2023? Non perdetevi questo post di blog➡️ La nostra collezione Back to School 2023 è qui!

4. Cerdá Group Services

Se a questo punto pensate che i nostri prodotti saranno un successo per la vostra attività, continuate a leggere perché abbiamo sviluppato dei servizi che vi faciliteranno ulteriormente:

4.1.STOCK E DISPONIBILITÀ DI PRODOTTI

Disponiamo di oltre 22.500 m2 di magazzino logistico, in modo da avere prodotti disponibili tutto l'anno. Inoltre, abbiamo 10.000 referenze in magazzino, mettendo a vostra disposizione tutti i personaggi alla moda del momento e più di 6 grandi famiglie di prodotti.

4.2. PROGETTI SU MISURA

Il Gruppo Cerdá, oltre a disporre di un catalogo con una moltitudine di personaggi, molti classici e di tendenza e basati su ciò che è più richiesto ogni stagione, dispone di un servizio di ideazione, progettazione, produzione e realizzazione di prodotti su licenza con le vostre idee.


Vi spieghiamo meglio questo servizio qui: Design esclusivo per il vostro punto vendita



4.3.INTEGRAZIONE AUTOMATICA DEL CATALOGO/SCORTE NEL VOSTRO NEGOZIO DIGITALE

Il nostro servizio di integrazione e-commerce vi permette di avere tutto o parte del nostro catalogo sul vostro sito web, immediatamente e senza sforzo.

 

services it


Voglio saperne di più sui servizi Cerdá

In breve, l'importazione di zaini è una buona opzione, ma richiede molto tempo e impegno. Noi di Cerdá abbiamo un ampio catalogo di zaini che potete integrare rapidamente nella vostra attività e, se ne avete bisogno, potete contattarci per avere maggiori informazioni al riguardo.

Nueva llamada a la acción

 

Prodotti Cerdá Suggerimenti Newsletterit

Post precedente

Design esclusivi per il vostro punto vendita

Post successivo

L'importation de sacs à dos est-elle une bonne option ?

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Nuova collezione Lifestyle 2024

11 maggio 2023 / per Cerdá Group

Stile e divertimento nel vostro negozio. Scegliete gli accessori su licenza

11 maggio 2023 / per Cerdá Group

I prodotti per animali domestici che incrementano la vostra attività

11 maggio 2023 / per Cerdá Group

Siamo tornati al Cosmoprof 2024!

11 maggio 2023 / per Cerdá Group