Suggerimenti Retail Lab Licensing

Kidults: come raggiungerli con il licensing

18 aprile 2021 / per Cerdá Group

Da Cerdá crediamo anche che l’età sia solo un numero e che ciò che conta veramente è come ti senti dentro. Se non sai ancora chi sono i kidults, ecco le basi che devi sapere su questo segmento del mercato dei prodotti con licenza. 

Chi sono i kidults i perchè devo considerarli per il mio negozio geek?

Possiamo riassumere che un Kidult è un adulto a cui piacciono i videogiochi, i fumetti e i film per adolescenti. Molte persone credono che i Kidults siano solo persone immature, ma sono persone che non si lasciano trasportare da uno standard della società e che non lasceranno i loro gusti perché “è normale farlo”. 

 

Potrebbe non essere il segmento di mercato più grandi di tutti, ma è il segmento ideale per guidare gli acquisti di prodotti con licenza per bambini perché hanno la possibilità economica per acquistare ciò che vogliono da un negozio. Inoltre, un negozio Geek è una calamita per attirare Kidults e una miniera d’oro se investi in prodotti con licenza con i personaggi più in voga tra di loro. 

New Call-to-action

Che tipo di prodotti cercano gli adulti?

I kidults non hanno paura di indossare prodotti per adolescenti in pubblico, ed è per questo che si apre un oceano di opzioni davanti a noi. Tuttavia, di solito cercano accessori che possono utilizzare nella loro vita quotidiana, come spille, quaderni, ombrelli, taccuini, berretti, zaini, cappelli, portachiavi, borse o altri prodotti utili. 

D’altra parte, pensare ad abbigliamento per i kidults ci può sembrare un po complicato, ma è proprio il contrario, loro sono appassionati delle t-shirt ei maglioni dal design minimal e sempre con i personaggi o le licenze che a loro piacciono. 

Strategie digitali per attirare i kidults nel tuo negozio

I Kidults possono sembrare un’opzione eccellente per generare entrate nel tuo negozio, ma devi conoscere molto bene com’è il tuo negozio per vedere se può attirare questo tipo di pubblico. Se hai analizzato la situazione del tuo negozio e pensi che i Kidults possano essere interessati, ti consigliamo queste strategie: 

  • Indaga su quali sono le licenze più richieste per i Kidults e i film di maggior successo al botteghino. 
  • Analizza periodicamente le anteprima dei film di supereroi e le cifre del loro impatto sul mercato.
  • Crea promozioni per accessori realizzati per questo pubblico. 
  • Ridisegna il negozio in modo che l’ambiente sia ideale per tutto il pubblico e più per i kidults. 
  • Trova altri prodotti di loro interesse per generare più vendite o attirare la loro attenzione. 
  • Utilizza piattaforme digitali come siti web o social network per facilitare l’acquisto di un prodotto. 

Quando si tratta di vendere prodotti con licenza a Kidults, vendi un’esperienza e un oggetto con un valore sentimentale che può essere molto importante perché ci sono tanti Kidults che sono pure collezionisti. 

Ecco perché ti consigliamo di offrire loro una buona esperienza di acquisto e di offrirgli sempre quello che stanno cercando perché se ne soddisfi uno, potrebbe dare un buon riferimento ai loro amici sul tuo negozio. Da Cerdá includiamo sempre nuovi prodotti per Kidults, visto che è una tendenza in aumento durante questi ultimi anni. 

Suggerimenti Retail Lab Licensing

Post precedente

Carrelli abbandonati: 4 consigli per il recupero

Post successivo

Abbigliamento e accessori Avengers: i supereroi non passano mai di moda!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

18 aprile 2021 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

18 aprile 2021 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

18 aprile 2021 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

18 aprile 2021 / per Cerdá Group