Prodotti Cerdá Suggerimenti Newsletterit

Importare abiti in vendita: a cosa fare attenzione?

22 maggio 2023 / per Cerdá Group

L'importazione di abbigliamento per la vendita è un'opzione interessante per molte aziende, perché i prezzi in altri Paesi sono generalmente molto competitivi. Il "problema" è che tutti coloro che vogliono vendere all'ingrosso capi d'abbigliamento importati non sono consapevoli di tutto ciò che devono tenere in considerazione. Continuate a leggere questo post perché vi racconteremo tutto!

1. Impegno e dedizione: le chiavi del successo
2. Concorrenza e conoscenza del mercato
3. Prodotti in licenza il vostro valore differenziale
4. Prodotti in licenza Cerdá

Nueva llamada a la acción

1.  Impegno e dedizione: le chiavi del successo

L'importazione di abbigliamento all'ingrosso può essere un'attività redditizia, ma è importante tenere presente che richiede molto impegno e dedizione. La prima cosa da fare è conoscere il mercato, come iniziare e come trovare buone opportunità.

Prima di scegliere un prodotto specifico, imparate il più possibile su di esso. Fate ricerche, parlate con altre persone che hanno esperienza in questo tipo di attività per assicurarvi di avere tutte le basi coperte quando iniziate la vostra impresa di importazione. E non dimenticate mai che l'impegno e la dedizione sono le chiavi del successo.

Potrebbe interessarti: L'importazione di zaini è una buona opzione?


2.  Concorrenza e conoscenza del mercato

Sempre più aziende si rivolgono all'abbigliamento importato per vendere.  Per sopravvivere e continuare a crescere, è necessario tenere d'occhio la concorrenza: vedere quali prodotti vendono, i loro prezzi, il modo in cui comunicano, chi sono i loro clienti... Dopo aver fatto questa ricerca, concentratevi su ciò che vi rende diversi da loro, che si tratti di un prodotto o di un servizio. Tenete presente che tutto influenza la percezione che il cliente ha di voi: 

- Prezzo: se il vostro prezzo è troppo alto, i clienti non lo acquisteranno perché penseranno che acquistarlo a quel prezzo sarebbe troppo costoso per il loro budget. D'altro canto, se il prezzo è troppo basso, potrebbero pensare che non ne vale la pena, perché potrebbero esserci opzioni migliori a prezzi inferiori (e forse anche di qualità superiore).

- Qualità: considerare la qualità dei prodotti quando si importa abbigliamento all'ingrosso è essenziale per garantire la soddisfazione dei clienti, costruire una buona reputazione del marchio, ottenere un adeguato ritorno sugli investimenti ed essere competitivi sul mercato.

3. Prodotti in licenza il vostro valore differenziale

Avete mai sentito parlare di prodotti su licenza? Sono quelli che hanno ottenuto i diritti di utilizzo di un marchio, di un personaggio, di un'immagine, di un logo o di un altro elemento protetto da diritti di proprietà intellettuale. Sì, sì... una maglietta di Topolino è un esempio di prodotto su licenza.

Diseño sin título (12)

Questo tipo di prodotto può aiutarvi a differenziarvi dalla concorrenza per una serie di motivi:

1. Riconoscimento del marchio: questi prodotti sono spesso associati a marchi o personaggi popolari e riconosciuti. Offrendo prodotti su licenza, si sfrutta il riconoscimento del marchio esistente e l'attaccamento emotivo che i consumatori hanno nei confronti di questi personaggi o marchi.

2. Esclusività e differenziazione: I prodotti su licenza sono spesso esclusivi e non disponibili ovunque. Questo può creare un senso di esclusività per i clienti e far risaltare la vostra attività rispetto alla concorrenza. 

3. Qualità e fiducia: di solito soddisfano standard di qualità elevati, poiché i marchi licenziatari tendono a proteggere la loro reputazione e non permettono che i loro prodotti siano associati a prodotti di bassa qualità. Questo crea fiducia nei clienti, che sanno di acquistare prodotti autentici e di qualità, sostenuti dal marchio licenziatario.


4. Prodotti in licenza Cerdá

Se state cercando di entrare nel mondo dell'abbigliamento d'importazione da vendere, includendo nel vostro punto vendita articoli che garantiscano una differenziazione, noi siamo la vostra migliore opzione.

Diseño sin título (13)
In Cerdá Group abbiamo un'infinità di prodotti multitarget su licenza dei personaggi del momento: Toppolino, Spider-Man, Frozen, Gabby’s Dollhouse, Bluey, Harry Potter… Inoltre, non importa la stagione dell'anno perché sviluppiamo collezioni per la primavera-estate, il back to school e l'inverno. 



Lasciate che i prodotti su licenza portino la vostra attività a un livello superiore! Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, contattateci qui.

Nueva llamada a la acción

 

Prodotti Cerdá Suggerimenti Newsletterit

Post precedente

QUE FAUT-IL PRENDRE EN COMPTE LORS DE LA VENTE DE VÊTEMENTS IMPORTÉS ?

Post successivo

THE NEW PRODUCTS FROM FOR FAN PETS! (WATCH OUT, THEY'LL MAKE YOU FALL IN LOVE)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Nuova collezione Lifestyle 2024

22 maggio 2023 / per Cerdá Group

Stile e divertimento nel vostro negozio. Scegliete gli accessori su licenza

22 maggio 2023 / per Cerdá Group

I prodotti per animali domestici che incrementano la vostra attività

22 maggio 2023 / per Cerdá Group

Siamo tornati al Cosmoprof 2024!

22 maggio 2023 / per Cerdá Group