Grande distribuzione Summer Suggerimenti Retail Lab

Tendenze primavera estate 2022

21 novembre 2021 / per Cerdá Group

In quanto gestore di un negozio, fisico o virtuale, avrai da tempo imparato l’importanza di anticipare i tempi. Se vogliamo, questo ha due significati: da una parte, significa saper leggere in anticipo le tendenze del mercato - quelle nuove e quelle che si confermano dalla stagione precedente; dall’altra, significa anche pensare con largo anticipo alle stagioni a venire. Per esempio, non appena si sono allestiti negozi e vetrine per la stagione invernale 2021, è già tempo di iniziare a studiare le tendenze primavera estate 2022.

Con questo articolo, Cerdá, come grossista di abbigliamento, vuole aiutarti ad anticipare i tempi in entrambi i sensi: parleremo della prossima stagione e ti aiuteremo a capire quali saranno le tendenze per l’abbigliamento e gli accessori per adulti e bambini che si conformano, e quali saranno le novità.

New Call-to-action

Tendenze primavera estate 2022: i classici che si confermano

Capire il mercato non significa solo saper cogliere al volo le novità. Capire cos’è che rimane di moda di anno in anno è altrettanto - se non ancora più - importante. I grandi classici, infatti, costituiscono una sicurezza: una parte del tuo stock che il tuo pubblico già conosce e per il quale sei già in grado di dare una stima delle vendite future.

Quali sono i classici su cui continuare a contare per l’abbigliamento estivo?

Minnie e Topolino

Minnie e Topolino sono i grandi classici che non passano mai di moda. La loro importanza e popolarità va ancora oltre: non c’è generazione che non li conosca o che non ne subisca il fascino.

 

Harry Potter

Nonostante sia un fenomeno molto più recente di quello di Minnie e Topolino (che hanno compiuto 100 anni!), Harry Potter è da tempo diventato maggiorenne. Non è solo il fattore età che ne fa un grande classico. Come è già accaduto per i due topolino Disney, Harry Potter è diventato un personaggio intergenerazionale e conosciuto in tutto il mondo.

Frozen

Frozen condivide lo stesso destino di Harry Potter: in poco tempo è riuscito a conquistare grandi e piccini, cosicché oggi lo possiamo annoverare tra i classici che non passano mai di moda.

abbigliamento_frozen

Marvel

La Casa delle Idee ci fornisce una vastissima gamma di personaggi, tutti supereroi, che rimangono da sempre protagonisti delle collezioni abbigliamento per piccoli e kidult.

Altri Supereroi

La Marvel non è la sola casa dei supereroi. Batman, Superman e Wonder Woman sono personaggi altrettanto di tendenza anche se fanno parte di un’altra famiglia.

Tendenze primavera estate 2022: le novità

Peppa Pig

Peppa Pig è un personaggio amato dai piccoli, che non passa mai di moda. Le tendenze nel mondo dell’abbigliamento estivo per bambini sono spesso dettate dall’uscita di cartoni animati, fumetti o giocattoli; in questo caso, il fenomeno Peppa Pig è un cartone che ogni bambino ama. 

The Mandalorian

La serie su Disney+ The Mandalorian è il prodotto più nuovo relativo alla saga Star Wars. Ha introdotto personaggi, come The Child, che sono già entrati nei cuori dei fan.

Sulla base delle tendenze primavera estate 2022, Cerdá ha realizzato il nuovo catalogo abbigliamento. Scopriamolo insieme.

abbigliamento_estivo

Catalogo abbigliamento estivo 2022: per chi è?

Il catalogo abbigliamento estivo Cerdá si rivolge principalmente a tre fasce di età:

  • Infantile: parliamo di una età prescolare e si va dalle tutine per neonati ai vestiti e accessori per i piccolissimi. 
  • Ragazzi: in questo segmento Cerdá include i bambini in età scolare e i teenagers.
  •  Adulti: Cerdá rivolge i suoi prodotti anche agli adulti, e in particolar modo ai fan della moda Kidult, quelli che sono più alla tradizione Cerdá.

Catalogo abbigliamento estivo 2022: cosa include?

Chi conosce Cerdá saprà già che questo grossista di abbigliamento non si limita strettamente alla realizzazione di capi di abbigliamento. Il suo catalogo abbigliamento, infatti, include:

Abbigliamento giorno

Sicuramente, in larga parte, il catalogo estivo Cerdá 2022 contiene capi di abbigliamento per grandi e piccini. Ogni design è personalizzato per lo specifico pubblico e fascia di età di riferimento, e lo stesso accade per tutte le altre categorie di prodotti presenti nel catalogo.

Abbigliamento notte

Accanto all’abbigliamento giorno, quello notte può aiutarti ad aumentare le vendite. Oltre che ad essere qualcosa di cui tutti hanno bisogno, i pigiami dei personaggi per bambini risultano anche essere ottime idee regalo.

abbigliamento_notte

Calzature

La collezione di calzatura contenuta nel catalogo estivo include tantissimi modelli adatti a tutti i tipi di attività: scarpe di tela, scarpe sportive e sandali. Mentre queste tre categorie sono principalmente dedicati ai bambini e ai ragazzi, vi è anche un’ampia collezione di ciabatte e infradito che è invece rivolta sia ai bambini che agli adulti.

Accessori

A completare il catalogo abbigliamento Cerdá propone tutto un mondo di accessori. Alcune categorie, come i cappellini e le calze, possono completare un look estivo. Altri, come gli accessori bellezza, costituiscono gadget divertenti che possono essere ottime idee regalo a sé stanti.

Non sottovalutare mai l’importanza delle idee regalo, visto che - essendo un negozio che si rivolge anche o esclusivamente ai bambini - una grossa percentuale di clienti che accedono al tuo negozio sarà proprio alla ricerca del regalo perfetto per le numerose occasioni in cui è usanza fare dei regali ai bambini.

abbigliamento_estate_bambini

Conclusioni

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare alla prossima stagione! Con Cerdá le nuove tendenze non ti coglieranno mai di sorpresa o impreparato. Con questo articolo, non ci siamo limitati ad analizzare il mercato: Cerdá è già pronta a fornirti i prodotti dei personaggi che sono stati identificati come quelli di tendenza per la primavera estate 2022.

Batti sul tempo tutta la concorrenza con il catalogo abbigliamento estivo 2022 di Cerdà!

New Call-to-action

Grande distribuzione Summer Suggerimenti Retail Lab

Post precedente

Vestiti natalizi per far innamorare i tuoi clienti

Post successivo

7 idee originali per l'allestimento di vetrine invernali

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Vendita di articoli da toeletta: per tutti i gusti e le età

21 novembre 2021 / per Cerdá Group

Sneakers Paw Patrol, i migliori alleati per le avventure dei bambini

21 novembre 2021 / per Cerdá Group

Fate scorta di abbigliamento Warner Bros, il suo 100° anniversario è arrivato!

21 novembre 2021 / per Cerdá Group

Abbigliamento Snoopy per tutte le età, guarda le novità!

21 novembre 2021 / per Cerdá Group