Suggerimenti Newsletterit

Tendenze retail 2023. Il vostro negozio con le ultime tendenze.

24 febbraio 2023 / per Cerdá Group

Negli ultimi anni si è assistito a un cambiamento radicale nel modo in cui interagiamo con i clienti. Questo cambiamento è stato determinato da una serie di fattori, non ultimo la necessità di competere con i giganti dello shopping online come Amazon. I clienti sono sempre più esigenti e voi dovete cercare ciò che vi rende unici.


1. Spazi con marchio
2. Realtà virtuale e realtà aumentata
3. Attenzione personalizzata
4. Nuovi modi per attirare i clienti

Nueva llamada a la acción



1. Spazi con marchio

Poiché i consumatori sono sempre più consapevoli di dove spendono i loro soldi e di cosa comprano, vogliono far parte di qualcosa di più grande del semplice acquisto di qualcosa che sta nel loro carrello. Vogliono sentirsi parte di una comunità che condivide i loro valori. Gli spazi di marca contribuiscono a creare questo legame, fornendo uno spazio in cui i clienti possono incontrare persone che condividono interessi e valori comuni.



Questo è un ottimo esempio di spazio brandizzato per il nostro negozio SuperMoments e il Retail Lab. Qui i fan di Harry Potter possono vedere e godere di una stanza ufficiale di Harry Potter, interagire con Dobby, farsi fotografare sulla Piattaforma 9¾ e perdersi tra una miriade di carte volanti.

2. Realtà virtuale e realtà aumentata

La realtà virtuale e aumentata sono strumenti che molte aziende utilizzano per attirare i propri clienti. Si tratta di un modo per offrire un'esperienza diversa, che permette alla vostra attività di "diventare virale" e di spingere nuovi potenziali clienti a visitare il vostro punto vendita.

La tendenza del mercato è che la vendita al dettaglio sta diventando sempre più interattiva, personalizzata e coinvolgente. Molte aziende stanno sperimentando metodi che rendono lo shopping un gioco e permettono ai clienti di interagire con i loro prodotti e le loro esperienze. I rivenditori si stanno concentrando sulla creazione di un'esperienza che i clienti possono vivere piuttosto che acquistare semplicemente qualcosa.

Per rimanere competitivi, i negozi fisici si stanno trasformando in centri ad alta tecnologia per gli acquirenti. Questo va dalle nuove tecnologie come la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) a design innovativi che rendono lo shopping più divertente che mai.

In futuro, i negozi al dettaglio offriranno ai clienti la possibilità di partecipare a eventi come questi:

  • Un'esperienza di realtà virtuale in cui è possibile provare un viaggio in kayak prima di acquistarlo.
  • Una stampante 3D nel vostro centro commerciale locale, che potete utilizzare gratuitamente in qualsiasi momento o pagare una tariffa per stampare qualcosa da casa.

3. Attenzione personalizzata

Il servizio clienti è molto più importante di prima, in quanto può essere il vostro grande punto di differenziazione. Il cliente e il suo benessere sono in primo piano. In un mondo globalizzato e con prodotti così simili, la personalizzazione e l'attenzione ai clienti possono portare un grande valore alla vostra attività. A chi non piace sentirsi curato?

Potreste essere interessati a: Strategie di fidelizzazione dei clienti. Clienti abituali 


In Cerdá siamo consapevoli dell'importanza che i nostri clienti si sentano amati e ascoltati, per questo offriamo prodotti e servizi che si adattano a voi e alla vostra attività:


services it

Voglio saperne di più sui servizi Cerdá

4. Nuovi modi per attirare i clienti

I negozi sono alla ricerca di nuovi modi per attirare i clienti. In passato, un negozio riceveva traffico grazie alla sua posizione e alle sue dimensioni. Ma oggi è tutta una questione di esperienza e di social media. 

I social media sono e continueranno a essere uno degli strumenti più utili per attirare i clienti. Secondo Instagram, oltre l'80% dei suoi 800 milioni di utenti segue almeno un'azienda su Instagram e più di 100 milioni di utenti visitano il profilo di un'azienda ogni giorno. Grazie ai nuovi formati (reel e stories) e anche alle nuove piattaforme (TikTok), è possibile entrare in contatto con loro in modo molto rapido e diretto - si può persino vendere attraverso queste piattaforme!

Banner superhéroes

Ma anche avere prodotti che non passano di moda, che sono sempre di tendenza, è un buon modo per attirare i clienti nel vostro negozio. Avete pensato di inserire prodotti su licenza? Possono significare "quel qualcosa" che vi differenzia dal resto e vi fa competere con altri negozi fisici della concorrenza, aggiungendo valore alla vostra attività. 

Noi di Cerdá disponiamo di un ampio catalogo di prodotti su licenza per tutta la famiglia (compresi gli animali domestici), in modo che possiate catturare l'attenzione del vostro pubblico ed entrare in contatto con loro.

Copia de Banner superhéroes

Abbiamo già parlato delle ultime tendenze del retail. Ci sono molti modi per sperimentare queste nuove idee e incorporarle nel vostro negozio. Provate alcuni dei suggerimenti qui sopra o proponetene di vostri e fateci sapere come funzionano per voi.


New Call-to-action



 

Suggerimenti Newsletterit

Post precedente

Aprire un negozio di abbigliamento per bambini: cosa devo considerare?

Post successivo

Un giorno con tanto amore per Ribercan

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

24 febbraio 2023 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

24 febbraio 2023 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

24 febbraio 2023 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

24 febbraio 2023 / per Cerdá Group