Suggerimenti Retail Lab Punto di Vendita

SuperMoments Retail Lab

30 giugno 2022 / per Cerdá Group

In Cerdá siamo sempre stati curiosi di conoscere sempre meglio le esigenze e la realtà dei nostri clienti. Sapere come aiutarli, di cosa hanno bisogno... imparare a essere il loro partner più importante.

Di fronte alla crescita online, 10 anni fa abbiamo aperto un sito web B2C. Volevamo sapere come viene gestito, come interagiscono i clienti finali, quali difficoltà possono sorgere quando si aggiorna il catalogo del negozio online, i prezzi, la gestione degli ordini, ecc... 

Grazie a questa esperienza abbiamo imparato molto e ci ha permesso di sviluppare un set di servizi molto completo per i clienti digitali. Abbiamo capito subito che per aiutare i nostri clienti digitali dovevamo impegnarci a creare strumenti che consentissero loro di massimizzare le vendite senza perdere tempo a gestire le registrazioni dei prodotti o a ritoccare immagini e video.

 

Potreste essere interessati a: Scopri il nostro servizio clienti retail

Per questo motivo abbiamo creato il servizio di integrazione del commercio elettronico Cerdá. Questo servizio permette ai clienti con un negozio online di avere il nostro catalogo sul web, immediatamente e senza sforzo. Oltre all'integrazione del nostro stock, immagini e video dei prodotti e la scheda completa dei prodotti.

In breve, insieme ai nostri clienti, ci concentriamo sullo sviluppo del business e non sulla gestione senza valore aggiunto. Dopo questa scoperta, abbiamo pensato di cercare soluzioni altrettanto rivoluzionarie per tutti i clienti del settore retail. Ma come facciamo? Abbiamo creato i SuperMoments!

 

Super Moments

SuperMoments è una catena di negozi fisici, situati in 4 centri commerciali della provincia di Valencia, che insieme al nostro sito web www.supermoments.es costituiscono il Retail Lab del Gruppo Cerdá. L'obiettivo del nostro laboratorio è quello di raccogliere informazioni sui problemi, le esigenze e i contrattempi che i nostri clienti affrontano quotidianamente. Quando arriva l'ordine Cerdá nei negozi? Come possiamo implementare in modo efficiente il prodotto nello spazio del negozio? Come definiamo gli assortimenti? Quali strategie possono aiutarci ad aumentare lo scontrino medio?

 

Il laboratorio di vendita al dettaglio del Grupo Cerdá

Volevamo anche scoprire i gusti, le preferenze e i processi di acquisto del consumatore finale. Quali personaggi acquistano, in quale momento acquistano ogni prodotto, quali prodotti o licenze ordinano i clienti finali e non li abbiamo in negozio.

Per creare SuperMoments, era chiaro che volevamo creare un ambiente diverso in cui i prodotti potessero brillare e in cui l'esperienza di acquisto fosse diversa. Abbiamo lavorato fianco a fianco con lo studio CUL DE SAC per creare un concetto unico.

Super Moments Retail Lab.001

Grazie a SuperMoments, negli ultimi anni abbiamo migliorato molti prodotti grazie al feedback fornito dalle segnalazioni del team del negozio. Abbiamo adattato il packaging di molti prodotti, abbiamo creato articoli specifici per completare una gamma, rispondendo alle richieste del cliente finale.

Potreste essere interessati a: Nuovo negozio nel centro commerciale La Ribera - Carcaixent

Abbiamo anche scoperto che le ragioni del successo o dell'insuccesso dei prodotti erano dovute sia ai dettagli dei prodotti stessi sia al modo in cui erano esposti nel punto vendita. Abbiamo anche organizzato corsi di formazione per i nostri team di vendita e di sviluppo dei prodotti.

 

Quattro anni di esperienza

Ora, con 4 anni di esperienza alle spalle e gli investimenti fatti nel progetto, siamo pronti a fare il grande salto. Metteremo a disposizione di tutti i nostri clienti retail molte risorse gratuite per aiutarli nella gestione della loro attività e dei loro punti vendita.

Super Moments Retail Lab.002

Queste sono tutte le risorse che abbiamo sviluppato per i nostri negozi e che sono state create dal team di SuperMoments, professionisti della vendita al dettaglio ed esperti di licenze

  • Corsi di formazione sui prodotti per aiutare a potenziare ulteriormente i team di vendita.
  • Formazione sulle tecniche di vendita e di cross-selling.
  • Formazione sulle personaggi e licenze.
  • Foto e composizione dei nuovi scaffali installati nei negozi. Possono essere facilmente copiati per riprodurre in qualsiasi negozio un'implementazione potente e ben funzionante.
  • Promozioni in corso o articoli proposti da mettere in evidenza.
  • Calendario di implementazione.
  • Inviti a corsi e seminari presso le strutture di Cerdá con visita finale ai negozi.
  • Visita guidata dei negozi e presentazione degli sviluppi che permettono di vendere di più, migliorare l'efficienza del lavoro e i dettagli che danno al cliente finale un'esperienza arricchita.

 

Innovazione, creatività e immaginazione.

SuperMoments è quello spazio in cui l'innovazione, la creatività e l'immaginazione sono messe al servizio dell'apprendimento per offrire ai nostri clienti risultati che sappiamo funzionare perché li abbiamo già provati.

SuperMoments_RetailLab

Con 50 anni di esperienza e 35 anni nel mondo delle licenze, in Cerdá siamo costantemente alla ricerca di modi per offrirvi prodotti e servizi che vi aiutino a rendere redditizia la vostra attività.  

Thibault Wéry

Nueva llamada a la acción

Suggerimenti Retail Lab Punto di Vendita

Post precedente

ARTESANÍA CERDÁ OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREAT PLACE TO WORK

Post successivo

Gruppo Cerdá, da L'Olleria al mondo

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

30 giugno 2022 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

30 giugno 2022 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

30 giugno 2022 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

30 giugno 2022 / per Cerdá Group