Prodotti Disney Grande distribuzione Suggerimenti Punto di Vendita Vendita online Licensing

Disney licensing: i 4 personaggi più richiesti sul mercato

13 marzo 2022 / per Cerdá Group

Una delle collaborazioni di cui Cerdá, come grossista di abbigliamento e accessori, va più orgoglioso è quella con Disney: l’inizio della partnership risale a più di 30 anni fa e non ha mai mancato di produrre soluzioni amatissime da grandi e piccini.

Quando si parla di personaggi per bambini, è proprio Disney la casa di produzione che salta in mente a tutti quanti, indipendentemente dall’età e dal paese di provenienza. I personaggi Disney sono conosciuti in tutto il mondo, sono intergenerazionali e amatissimi, e sono una vera e propria risorsa per i venditori in tutte le categorie, dal retail all’e-commerce.

Scopriamo insieme quali sono i vantaggi del licensing Disney e quali sono i personaggi più richiesti del momento.

Nueva llamada a la acción

I vantaggi del licensing Disney

Vendere prodotti dei personaggi Disney nel tuo negozio significa rivolgerti ad un pubblico molto ampio. I personaggi Disney sono amati dai bambini, ma non sono estranei ai loro genitori come - al contrario - accade con alcune novità. Minnie e Topolino uniscono grandi e piccini.

I personaggi Disney, poi, sono conosciuti in tutto il mondo. Questo è un vantaggio importantissimo, in special modo per coloro che gestiscono anche o solo degli store online. Con il licensing Disney, il tuo pubblico di riferimento diventa globale (fin tanto che un luogo è raggiungibile dalle tue spedizioni!)

Il licensing Disney non ha bisogno di marketing. O meglio, il marketing rimane fondamentale, ma non hai bisogno di occupartene tu in prima persona. I personaggi Disney sono infatti molto conosciuti: non c’è bisogno di fare pubblicità a Minnie e Topolino o ai personaggi di Frozen… tutti sanno già chi sono!

licencias_disney_personajes

Infine, il licensing Disney non passa mai di moda. Questo si traduce in un vantaggio pratico per i gestori o proprietari di punti vendita o e-commerce. Per tutte quelle categorie di prodotti stagionali - come, ad esempio, l’abbigliamento - i prodotti della vecchia stagione possono essere riproposti per la nuova: il pubblico non avrà scordato chi è quel topolino con i guanti bianchi disegnato sulla maglietta!

I 4 personaggi più richiesti

Minnie e Topolino

Rischiamo di essere ripetitivi nei nostri contenuti e nelle nostre analisi di mercato, ma mancare di nominare Minnie e Topolino quando si parla del licensing Disney sarebbe un errore.

Questi due personaggi sono così longevi e popolari che sono quasi diventati il simbolo stesso di Disney, ma anche dell’infanzia e dell’innocenza.

Con i prodotti di Minnie e Topolino puoi sfruttare tutti i vantaggi del licensing Disney che abbiamo nominato sopra!

Frozen e gli altri classici Disney

Anche se è in uscita un nuovo cartone Disney (Turning Red), l’attenzione della maggior parte del pubblico è per il momento ancora rivolta ai classici. Frozen in questo caso è una garanzia tanto quanto lo sono Minnie e Topolino.

Tra gli altri classici Disney possiamo nominare sicuramente le Principesse Disney, che sono sempre molto riconoscibili da un pubblico di grandi e piccini.

licencias_disney_marvel

I personaggi Marvel

E’ da qualche anno ormai che Disney ha inglobato il marchio Marvel. Tutti  i supereroi della Marvel, e in particolare quelli degli Avengers che godono di una particolare popolarità attualmente, sono diventati, quindi, personaggi Disney.

I film degli Avengers continuano ad uscire al cinema ed è sempre importante tenere d’occhio le novità per capire quali saranno i personaggi in voga. Nel 2022, l'uscita più importante è stata quelle del film su Spiderman. A breve uscirà anche un film su Doctor Strange, ma se il tuo pubblico è fatto principalmente di bambini e genitori, sarà l’Uomo Ragno a catturare tutta l’attenzione per sé perché è storicamente più conosciuto e amato.

Nel corso del 2022 è prevista anche l’uscita di un ulteriore film su Thor. Anche Thor è un supereroe molto amato. In ogni caso, i film degli Avengers sono molto intrecciati tra loro: sarà anche per questo che ogni uscita rigetta l’attenzione su tutti i personaggi degli Avengers. Non sottostimare, quindi, anche l’importanza che possono avere Iron Man e Capitan America che sono quelli che più di tutti vengono identificati con la squadra di supereroi più famosa del mondo.

Star Wars

Anche Star Wars fa parte ormai dell’universo Disney. E’ da un po’ che non escono film al cinema di Star Wars, ma la piattaforma di streaming Disney Plus, al contrario, continua a sfornare contenuti. In particolare, il personaggio che è già diventato un nuovo simbolo della saga è Grogu, The Child.

disney_character

Cerdá è il tuo distributore di licensing Disney

Come abbiamo accennato, la collaborazione tra Cerdá e Disney va avanti da più di trent’anni. La collaborazione con Disney permette a Cerdá di realizzare prodotti con licenza originale. La licenza originale è il permesso che Disney ha dato e continua a rinnovare a Cerdá per poter utilizzare i design originali di tutti i personaggi e i loghi di proprietà della Disney (che includono ormai anche quelli Marvel a Star Wars!). La licenza originali, per Cerdá, è anche un garanzia di qualità per quanto riguarda la scelta dei materiali e la fattura di tutti gli oggetti che vengono realizzati con marchio Cerdá e Disney. Per questo Cerdá è il distributore Disney più competente al quale affidarti!

Il licensing Disney è una opportunità che ti permette ingenti profitti a bassissimo rischio. Non ci sono personaggi più conosciuti e amati di quelli Disney e questo ti garantisce una discreta sicurezza del successo delle tue campagne e delle tue vendite. La licenza originale che ti mette a disposizione Cerdá, poi, ti aiuta a distinguerti da tutta la concorrenza e a diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti.

Nueva llamada a la acción

Prodotti Disney Grande distribuzione Suggerimenti Punto di Vendita Vendita online Licensing

Post precedente

Stai cercando un distributore Disney? Cerdá e qui!

Post successivo

Tecniche di vendita per il tuo negozio: cross selling e up selling

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Stile e divertimento nel vostro negozio. Scegliete gli accessori su licenza

13 marzo 2022 / per Cerdá Group

I prodotti per animali domestici che incrementano la vostra attività

13 marzo 2022 / per Cerdá Group

Monetizzare le idee: Come ottenere prodotti Disney

13 marzo 2022 / per Cerdá Group

Massimizzate i vostri profitti: L'importazione di articoli di cancelleria è la soluzione migliore.

13 marzo 2022 / per Cerdá Group