Prodotti e Novità Punto di Vendita Vendita online Acquisto all'ingrosso Licensing

Abbigliamento Spiderman: le ultime novità per il tuo negozio

15 dicembre 2021 / per Cerdá Group

Come ormai saprai, Cerdá non è solo il tuo distributore di abbigliamento e accessori per bambini e adulti ispirati al mondo dei cartoni, fumetti e videogiochi. Cerdá  è un vero e proprio occhio aperto sul mondo e sul mercato: attraverso i nostri contenuti, cerchiamo da sempre di aiutarti a capire le nuove tendenze, anticiparle e poi darti gli strumenti necessari per essere pronto a sfruttare al massimo le opportunità che ti si pongono innanzi. Questo articolo nasce proprio con questo proposito: cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro in materia di tendenze nel mondo del merchandising?

New Call-to-action

Spiderman torna alla ribalta

Le nuove tendenze nel mondo del merchandising sono spesso dettate dall’uscita di nuovi film o cartoni animati al cinema. Ci sono anche altri fattori, ma questo in particolare gioca un ruolo importante, specialmente a breve termine.

Se dai un’occhiata ai film che stanno per uscire al cinema, ti accorgerai che uno di essi è proprio il nuovo film di Spiderman. Ma non si tratta di un film qualunque su un supereroe della Marvel! Questo film, Spiderman No Way Home, è stato uno dei più attesi della storia dei film dei supereroi. Il lungometraggio arriva, infatti, dopo anni di attesa dovuti allo stop che l’industria del cinema ha subito a causa dell’emergenza Covid.

L’uscita di Spider Man No Way Home al cinema è attesissima da tutti… grandi e piccini.

 

Spiderman per grandi e piccini

I supereroi sono personaggi che, in generale, sono amati sia dai grandi che dai più piccoli, ma ancora una volta, questo film in particolare, coinvolge gli adulti più di tanti altri. Uno dei fattori lo abbiamo già nominato; l’attesa e le aspettative che si sono create attorno all’uscita di questo film.

Ma ci sono anche altri motivi per cui gli adulti tornano ad essere fan di questo supereroe che, storicamente, è al contrario il preferito dei più piccoli.

I film della Marvel e la saga degli Avengers che va avanti da più di un decennio hanno infatti appassionato gli adulti al mondo dei supereroi come mai prima. In questo film, Spider Man sarà affiancato da un altro supereroe molto amato, Dr. Strange… ecco perché l’uscita di questo film sarà una di quelle occasioni in cui saranno i bambini ad accompagnare gli adulti al cinema!

Questo non significa affatto che l’Uomo Ragno è ignorato dai più piccoli! Al contrario, come abbiamo già accennato, è uno dei più amati. Senza la sua maschera, Peter Parker è infatti un ragazzo, che frequenta il liceo e che condivide con i giovani fan i loro problemi, i loro sogni le loro aspettative. I bambini e i ragazzi più giovani si identificano in lui e sognano di essere lui.

Spiderman: che opportunità è per il tuo business?

Le nuove tendenze sono sempre un'opportunità per il tuo business. In questo caso, con il film Spider Man No Way Home in uscita il 17 Dicembre puoi sfruttare più di un fattore.

  1. La popolarità dei supereroi Marvel

La popolarità dei supereroi Marvel non va mai a scemare del tutto. Con la saga del Multiverso al cinema e la lunga tradizione dei fumetti, i supereroi come l’Uomo Ragno sono conosciuti da tutti, anche da chi non ha mai visto un film o letto un fumetto.

prodotti_spiderman

  1. Nuova linfa

Ovviamente, un film in uscita al cinema getta i fari della ribalta sul personaggio protagonista del film, in questo caso l’Uomo Ragno.

Ma in che modo dovresti sfruttare questa tendenze di fine dicembre? Alla luce di quanto abbiamo appena illustrato, puoi sfruttare la tendenza in due modi: da una parte offrire ai tuoi clienti i prodotti di Spiderman; dall’altra, dovresti anche puntare - anche se con un investimento più piccoli - anche sugli altri supereroi della Marvel, perché l’attenzione del pubblico tornerà anche su di loro.

Cerdá è il distributore perfetto per entrambi i propositi. La collaborazione con Marvel va avanti da molti anni, per cui Cerdá può sfruttare i disegni originali di tutti i personaggi. Tutti i prodotti Cerdá inoltre, sono provvisti di licenza originale che, oltre che di originalità, è garanzia di qualità.

Sfrutta il trend SpiderMan con Cerdà

Passiamo a vedere gli strumenti che Cerdá ti mette a disposizione per sfruttare questo trend a partire da subito.

1.  I prodotti di Spiderman

Grazie alla collaborazione con Marvel (e Disney che ha recentemente acquistato Marvel), Cerdá può sfruttare i design di Spiderman per tutti i suoi prodotti. Il range di prodotti realizzati da Cerdá è vastissimo: per compiere la tua scelta su quale sia più adatto al tuo negozio, pensa al tuo pubblico e cerca di capire - in base alle informazioni che ti diamo di seguito - quali sono i prodotti Spiderman più adatti alle loro esigenze e ai loro desideri.

Abbigliamento Spiderman

L’Abbigliamento Spiderman è uno dei settori in cui Cerdá sa fare la differenza. L’esperienza di Cerdá è imbattibile: sono anni che Cerdá si concentra sull’abbigliamento; e anche se col tempo ha ampliato il suo range, l’abbigliamento rimane sempre uno dei capisaldi dell’offerta Cerdá

Per quanto riguarda l’abbigliamento di Spiderman la collezione Cerdá è molto versatile: comprende abbigliamento giorno per tutte le stagioni, abbigliamento notte - in particolare, i pigiami sono tra i prodotti più venduti in questo settore - e accessori.

Il settore abbigliamento Spiderman è principalmente rivolto ai bambini sia per quanto riguarda l’abbigliamento giorno che quello per la notte. Ci sono alcune eccezioni con alcuni accessori o felpe anche realizzate in taglia da adulto - anche se, come vedremo, gli adulti che sono fan di questo supereroe tendono ad acquistare tipologie di prodotti diverse.

calzature_spiderman_ingrosso

Calzature Spiderman

Cerdà ti mette a disposizione anche un catalogo di calzature Spiderman. Anche in questo caso, i prodotti di questa collezione sono più orientati verso il mondo infantile, con scarpe sportive e di tela ideate e realizzate in taglie adatte ai bambini.

I prodotti per adulti all’interno della collezione calzature sono più limitati al settore delle infradito, ciabatte, pantofole e in generale calzature “da casa”. Qui si trovano molti articoli dedicati anche agli adulti e ai loro supereroi preferiti, tra cui Spiderman.

Borse e zaini Spiderman

Le collezioni borse e zaini di Cerdà sono quelle più aperte alle più diverse generazioni. In tema Spiderman, la collezione mette a disposizione:

-      Zaini molto piccolo per i bambini che vanno all’asilo

-      Zaini per la scuola, di dimensioni più grandi

-      Borse e zaini kidult, adatti agli adulti, alla loro taglie e alle loro esigenze.

Accessori Spiderman

Cerdà non tralascia neanche gli accessori. Dai calzini ai portachiavi, la collezione accessori è ideale per arricchire il tuo bancone o un piccolo angolo del tuo negozio.

2.  I prodotti degli Avengers

Spiderman è uno degli Avengers! Sappiamo che il fascino dei supereroi viene triplicato quando si trovano a far parte di una squadra come quella degli Avengers… ecco perché dovresti sfruttare anche questa altra interpretazione: l’Uomo Ragno come membro della squadra dei supereroi degli Avengers!

Cerdà, in accordo con le analisi di mercato che ha condotto, realizza anche abbigliamento e accessori degli Avengers, in cui compare Spiderman insieme ai suoi compagni.

Abbigliamento Avengers

L’abbigliamento Avengers non è solo rivolto ai bambini. Alcuni capi di abbigliamento degli Avengers, in cui compare anche l’Uomo Ragno, sono anche dedicati agli adulti. Le indagini di mercato che Cerdà ha condotto, hanno infatti evidenziato che i giovani adulti sono più attratti dall’insieme degli Avengers che dal singolo supereroe, anche se hanno il loro preferito!

Calzature Avengers

Anche in questo caso, rispetto a quelle esclusivamente dedicate a Spiderman, le calzature Avengers dedicate agli adulti sono più numerose. Non mancano, ovviamente, i modelli per i bambini: scarpe sportive, scarpe di tela, pantofole e scarpe da casa, e anche stivali da pioggia.

pettorine_spiderman_cani

Borse e Zaini Avengers

Aumenta anche in questo caso il numero dei prodotti dedicati agli adulti ma non diminuisce quello degli zaini e borse dedicati ai bambini.

Come abbiamo visto in questa sezione, possiamo riassumere che mentre l’abbigliamento Spiderman e gli altri prodotti dedicati al singolo supereroe dell’Uomo Ragno sono principalmente dedicati al mondo dei bambini, quelli che vedono Spiderman inserito nel contesto degli Avengers sono più adatti anche agli adulti e in special modo ai fan della moda kidult.

Negozio fisico o online?

Se non hai un negozio fisico e ti stai domandando se Spiderman sarà una delle tendenze dei negozi online, la risposta è assolutamente affermativa. Ormai, sono sempre più numerose le persone che acquistano online, anche quando si tratta di prodotti per bambini.

La generazione dei Millennials, poi, quella che si identifica meglio con il target a cui la moda Kidult e il mondo dei supereroi fa maggiore riferimento, è quella che più di tutti compra online. Ne consegue che sì, Spiderman si prepara ad essere uno dei supereroi protagonisti della prossima stagione.

Conclusione

Con Cerdá, non hai bisogno di stare sempre all’erta per leggere le nuove tendenze di mercato e agire in anticipo. Cerdá pensa a tutto questo al punto tuo e ti rende partecipe delle sue analisi, letture e indagini grazie a contenuti come questo. La forza di Cerdá è proprio quella di unire conoscenze e strumenti per realizzarle: non solo ti mette al concorrente delle nuove tendenze, ma anche dei prodotti che ti servono per sfruttarle al meglio!

Nueva llamada a la acción

Prodotti e Novità Punto di Vendita Vendita online Acquisto all'ingrosso Licensing

Post precedente

Film Disney in uscita nel 2021. Prepara il tuo negozio con i prodotti di tendenza

Post successivo

Boba Fett, the most fashionable Star Wars character

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Novità di primavera per la vostra azienda

15 dicembre 2021 / per Cerdá Group

Cappellini e occhiali per la vostra attività; i personaggi più in vista

15 dicembre 2021 / per Cerdá Group

Inverno 24; ecco la nuova collezione

15 dicembre 2021 / per Cerdá Group

Oltre 160 m2 di nuovi prodotti

15 dicembre 2021 / per Cerdá Group