Suggerimenti Punto di Vendita

Generazione Z: le chiavi per attirarli nella vostra azienda

7 settembre 2022 / per Cerdá Group

I clienti sono la ragion d'essere di qualsiasi azienda e, senza di loro, nessuna attività è valida, sostenibile o prospera. Per questo motivo dovreste cercare di concentrare tutti i vostri sforzi nello studio e nell'analisi del vostro mercato e della concorrenza nel vostro settore.

Conoscere il mercato e i diversi target su cui un'azienda può puntare è una priorità. Perché è così che si possono concentrare gli sforzi, le risorse economiche e umane e le strategie per ottenere i migliori risultati.

La generazione dei millennial è stata, negli ultimi tempi, il gruppo più desiderato dalle aziende di quasi tutti i settori. Persone nate tra il 1981 e il 1997 che avevano già un'età in cui il loro potere d'acquisto era ragionevole, i loro gusti erano consolidati e avevano una predilezione per l'acquisto di prodotti di qualità. E, sebbene abbia avuto un grande successo e non debba essere lasciata in disparte, è comparsa una nuova generazione ancora da scoprire: la Generazione Z.

Da Cerdá, in qualità di grossisti di abbigliamento e accessori, analizziamo ciò che ciascuna generazione cerca e come acquista e di seguito vi spieghiamo tutto ciò che c'è da sapere sulla Generazione Z. In questo modo, potrete vedere tutti i vantaggi che possono apportare alla vostra attività e modificare le vostre strategie per aumentare i profitti.

Diamoci da fare!

Nueva llamada a la acción

Chi appartiene alla Generazione Z?

Per attirare i clienti verso la vostra attività dovete conoscere, come abbiamo detto prima, i diversi target di consumatori.

La Generazione Z è, in generale, l'insieme delle persone nate tra il 1995 e il 2009. A prima vista sembra che abbiano caratteristiche molto simili ai Millennial ma, in realtà, i loro tratti sono molto definiti e molto diversi da loro.

La Generazione Z sta cambiando vita, iniziando una nuova avventura e crescendo emotivamente e mentalmente.

I nati nei primi anni della Generazione Z stanno per terminare gli studi universitari e i più giovani della generazione stanno pensando a dove vogliono indirizzare il loro futuro una volta terminati gli studi.

Quali sono le caratteristiche della Generazione Z?

La Generazione Z è costituita dai ragazzi digitali. Sono nati nel bel mezzo dell'esplosione digitale e la tecnologia fa parte del loro DNA.

Oggi questa generazione rappresenta quasi il 20,7% della popolazione. Si tratta di un pubblico da tenere in considerazione e le aziende stanno iniziando a concentrare i loro sforzi su strategie di marketing digitale focalizzate su di loro.

La Generazione Z è, ovviamente, molto ricettiva ai contenuti multimediali e, inoltre, avendo accesso a Internet e sapendolo usare, è molto ben informata, quindi ha ben chiaro cosa le interessa e cosa no. Guardano, cercano, confrontano ed è allora che decidono di acquistare.

generacion_z_clientes

Un'altra caratteristica molto importante di questa generazione è che si lasciano trasportare e danno molta importanza alle opinioni degli altri utenti e, naturalmente, che il marchio da cui acquistano i prodotti sia completamente in sintonia con i loro valori di vita.

Sono consumatori molto esigenti e non si lasciano influenzare dalla pubblicità diretta. Cercano esperienze di vita continue in tutto ciò che fanno e, naturalmente, anche nei loro acquisti.

La Generazione Z vive in un ambiente digitale in cui si trova a suo agio e domina. Ecco perché è essenziale che la vostra azienda abbia strategie digitali perfette per aiutarvi ad attrarre clienti che vi saranno fedeli ora e in futuro.

Come attirare la Generazione Z nella vostra azienda?

Attirare i clienti nel vostro negozio deve essere uno dei vostri principali obiettivi da raggiungere, ed è per questo che Cerdá vi spiegherà alcune strategie che potete attuare per sapere come attirare i clienti nella vostra attività della Generazione Z.

Prendete nota e aumentate i vostri profitti!

Essere inclusivi

La Generazione Z non si lascia impressionare dalla pubblicità tradizionale. Come abbiamo detto, sono piuttosto diffidenti, quindi bisogna offrire loro ciò che cercano in modo diretto e inclusivo.

Cercano la realtà e l'autenticità in ogni cosa. Quindi gli stereotipi di modelle magre, di razza bianca, di denti perfetti e di fisici spettacolari sono finiti.

Con la Generazione Z bisogna puntare sulla naturalezza e sull'inclusione di tutte le persone che compongono una società. 

E, naturalmente, dovete cambiare tutto ciò che avete imparato in termini di pubblicità. Le persone hanno dei difetti e sono proprio questi a renderci unici. Quindi non nascondeteli e non cercate di ritoccarli.

Un altro punto importante dell'inclusione è l'orientamento sessuale. Le famiglie si sono evolute e non esistono più solo una donna e un uomo, ma ci sono molti tipi diversi di famiglie e tutti hanno un posto.

Conoscete il nostro catalogo Pride, è un bestseller!

Accedere

Un altro punto essenziale per attrarre i clienti della Generazione Z è essere completamente connessi e digitalizzati. È importante ricordare che questi bambini non sono venuti al mondo con un tozzo di pane sotto il braccio, ma con un chip incorporato.

È quindi essenziale essere connessi e utilizzare i social media digitali per rimanere in piena comunicazione con loro.

generacion_z_inclusividad

Gli influencer sono la migliore lettera di presentazione

Le nuove celebrità sono gli influencer e la Generazione Z li segue, li conosce e si fida di loro e delle loro opinioni. Ecco perché è importante trovare influencer che vogliano rappresentare il vostro marchio e quindi raggiungere i consumatori in modo più diretto, chiaro e trasparente.

Gli influencer sono persone reali e l'autenticità è ciò che cercano.

Impegnati nella cura dell'ambiente

Come abbiamo già detto, questa generazione è molto impegnata nelle cause sociali. Si distinguono per la loro attenzione all'ambiente e agli aiuti umanitari.

Pertanto, è necessario definire chiaramente i valori della propria azienda e comunicarli ai consumatori con totale trasparenza. 

Queste sono solo alcune delle strategie che potete iniziare a mettere in atto nella vostra azienda per attirare i clienti della Generazione Z.

Ricordate che l'onestà e la trasparenza sono fondamentali per attirare la loro attenzione e che il mondo digitale e la tecnologia sono il loro stile di vita.

Quindi ora lo sapete! Preparatevi a raggiungere un pubblico molto vasto e ad aumentare i vostri profitti. Da Cerdá, con i prodotti originali su licenza che vi offriamo, potrete dare loro tutto ciò che cercano.

Preparatevi al successo!

Nueva llamada a la acción

 

Suggerimenti Punto di Vendita

Post precedente

Generation Z: keys to attracting them to your business

Post successivo

Inverno 22 Scoprite la collezione!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Le chiavi per una strategia di marketing B2B di successo con le licenze

7 settembre 2022 / per Cerdá Group

Progettazione di un piccolo negozio: come organizzarlo?

7 settembre 2022 / per Cerdá Group

Strategie di prezzo per le vendite

7 settembre 2022 / per Cerdá Group

Tecniche di vendita per il Black Friday

7 settembre 2022 / per Cerdá Group